Consulenza psicologica

 

La consulenza psicologica si connota per essere un servizio di supporto alla persona rispetto a varie tematiche quali difficoltà temporanee, disagio relazionale, disturbi di lieve entità, etc.

Le motivazioni che portano a richiedere una consulenza possono essere svariate: ad esempio quando ci si trova in difficoltà in un momento della propria vita caratterizzato da crisi o da situazioni stressanti, oppure quando si avverte la necessità di prendere una particolare decisione, o ancora quando si percepisce la necessità di avere un diverso punto di vista, una diversa lettura delle proprie esperienze. 

All'interno dello spazio di consulenza non si dispensano consigli, piuttosto si intende creare uno spazio fisico e mentale, inteso come personale luogo di riflessione, che renda maggiormente consapevoli rispetto a quelli che sono i propri bisogni.

 

In sintesi: L’obiettivo di una consulenza psicologica è quello di aiutare la persona a trovare risposte alle proprie difficoltà in un tempo che sia relativamente breve.

  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon

 

Studio Rosa di Jericho

Via Costantino Dall'Argine 5, 43123 Parma 

 

studiorosadijericho@gmail.com

3663705892